Wembley Stadium – Nazionale Inglese

Wembley Stadium – Nazionale Inglese

Tra la fine del 2002 e l’inizio del 2003 il vecchio Wembley Stadium fu demolito e al suo posto fu costruita una versione più “moderna” nel 2007. 

Con i suoi 90.000 posti a sedere si tratta dello stadio più grande del Regno Unito e secondo d’Europa dietro il solo Camp Nou di Barcelona.

L’antico Wembley Stadium è senza dubbio il luogo più emblematico del calcio europeo. Uno dei migliori calciatori della storia, Pelé, gli diede il soprannome di “Cattedrale del calcio” per via della sua atmosfera unica al mondo. 

Oltre al calcio, però, il vecchio Wembley è passato alla storia come la sede dei Giochi Olimpici del 1948 e per aver ospitato alcuni dei concerti più importanti della storia della musica, come quello dei Queen, dei Guns N Roses o di Michael Jackson.

Il tour del nuovo Wembley Stadium vi permetterà anche di visitare il museo Wembley, un’autentica collezione in cui spiccano trofei, maglie e fotografie uniche della storia dello sport.

Attualmente lo stadio è di proprietà della Federazione Inglese, ed è il luogo in cui la Nazionale Inglese gioca in casa le sue partite. In più, è la sede della finale FA Cup e al suo interno si svolgono i concerti degli artisti più famosi.

Lo stadio di Wembley si trova nella zona nord occidentale della città di Londra ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.Il modo migliore per raggiungere lo stadio con la metro sono la Linea Jubilee e la Linea Metropolitan con fermata Wembley Park.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto