ONU – New York

ONU – New York

Il più conosciuto tra i diversi edifici che ne fanno parte è naturalmente il “Palazzo dell’ONU“, il famoso grattacielo alto 154 metri e chiamato anche “Palazzo di vetro.

La sede dell’ONU e il palazzo di vetro si trovano nella zona est di Midtown Manhattan, nel quartiere chiamato Turtle Bay, sull’East River, all’indirizzo 760 United Nations Plaza.

L’ingresso per i visitatori si trova all’angolo tra la 46th Street e la 1st Avenue di New York, eppure possiamo affermare che il palazzo non si trova in America.

Infatti, una volta entrati sarete in territorio internazionale, dato che l’edificio gode del diritto di extraterritorialità e si può dire che appartenga a tutti gli stati membri.

È possibile prenotare un tour guidato all’interno del Palazzo dell’ONU, disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

La visita guidata, che dura circa un’ora ed è disponibile in lingua italiana, comprende una vasta collezione di opere d’arte donate all’ONU da privati ed enti internazionali, tra cui spiccano dipinti, arazzi, mosaici e statue provenienti da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto