Emirates Stadium – Arsenal

Emirates Stadium – Arsenal

L’Emirates Stadium è la casa dell’Arsenal, uno dei club inglesi più famosi. 

Inaugurato nel 2006 con una capacità di oltre 60.000 spettatori, è uno degli stadi più impressionanti e imponenti dell’Inghilterra calcistica.

L’Arsenal è il club più titolato di Londra, con un totale di 13 Premier League, 14 FA Cup, due Coppa League e una Coppa delle Coppe UEFA 

Il tour dell’Emirates Stadium è uno dei più famosi e acclamati d’Europa, non solo per lo stadio, ma anche per le tante sale interattive offerte dal percorso. 

Il tour vi condurrà agli spogliatoi della squadra, al tunnel d’accesso al campo e alla sala stampa dell’allenatore. 

All’esterno dello stadio si trovano le statue dei calciatori più famosi ma le principali sono quelle dell’attaccante francese Thierry Henry e del centrocampista olandese Dennis Bergkamp.

Questa speciale “walk of fame” vi farà scoprire le tappe più importanti di uno dei club più importanti del Regno Unito, dagli anni ’20 con Herbert Chapman e l’Arsenal della vittoria di quattro campionati in cinque anni, fino agli anni ’80 e ’90 con Tony Adams, la mitica leggenda che trascorse ben 19 stagioni nel club.

Oltre a queste iconiche statue, all’ingresso dello stadio si trovano i cannoni del club, grandi simboli dell’Arsenal impressi nello stemma fin dagli anni ’30. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto