Monaco di Baviera

Monaco di Baviera è la capitale della Baviera e si trova sulle rive del fiume Isar. 

Dopo Berlino e Amburgo è la terza città più grande della Germania e conta circa 1,40 milioni di abitanti nella zona del comune e nel complesso della sua area metropolitana circa 2 milioni di abitanti. 

I luoghi più importanti sono la Frauenkirche e Marienplatz con il Neues Rathaus.

La Frauenkirche è la principale chiesa della città bavarese. Simbolo della città sono i campanili. Questi sono visibili da tutta la città e rispettano il limite di altezza che l’amministrazione locale ha imposto nel centro della città, limite fissato a 99 metri.

La chiesa risale al periodo tra il 1468 e il 1488, quando fu commissionata da Sigismondo di Baviera. Questo edificio venne costruito sulle spoglie di un’antica chiesa romanica, e rimase intatto fino alla seconda guerra mondiale quando subì grossi danni. Venne restaurata e gli ultimi lavori finirono nel 1994.

Marienplatz è la piazza più famosa della città di Monaco di Baviera. Si trova nella zona del centro storico ed è il punto di intersezione di due assi principali. È lunga circa 100 metri e larga 50, ed è sede di numerosi edifici di grande importanza.

Tra questi vi è la presenza del bellissimo e possente Neues Rathaus in stile gotico e caratterizzato da un’alta torre con orologio che contiene uno dei carillon più grandi del mondo conosciuto come glockenspiel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto
error: Content is protected !!