Ginevra

Ginevra si trova sulle rive del Lac Léman, vicino al confine francese.

Conosciuta in tutto il mondo per la sua ricchezza, è una delle 5 città più ricche del mondo.

Il Centro Storico di Ginevra è il centro storico più grande di tutta la Svizzera.

A Ginevra possiamo trovare monumenti di ogni epoca, ma i principali sono:

  • Pont du Mont-Blanc e Jet d’Eau
  • Il Muro dei Riformatori
  • Jardin Anglais e l’Orologio Fiorito
  • Cattedrale di San Pietro

Il Pont du Mont-Blanc è un’importante ponte di Ginevra, esso collega la città vecchia con quella moderna. Questo ponte è soprannominato Ponte delle Bandiera e da qui si può ammirare il simbolo di Ginevra: Jet d’Eau.

l muro dei Riformatori lungo 100 metri fu eretto in onore degli uomini che lavorarono per la Riforma e la creazione del Protestantesimo. Nel mezzo del muro, si possono ammirare le statue alte 5 metri di 4 grandi predicatori: Giovanni Calvino, Guillaume Farel, Teodoro di Beza e John Knox.

Grazie alla sua vicinanza con il Lac Léman e alle sue numerose zone in ombra, il Jardin Anglais (“Giardino Inglese” letteralmente) è un famoso giardino pubblico sia per i turisti che per gli abitanti del luogo. In questo giardino potrete anche trovare il famoso Orologio Fiorito (“Horloge Fleurie”), uno dei luoghi più fotografati di Ginevra.

Nel cuore del centro storico, si trova la Cattedrale di San Pietro di Ginevra (“Cathédrale Saint-Pierre de Genève”). Costruita per il rito cattolico, divenne poi un luogo di culto protestante nel 1535.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
error: Content is protected !!