Buckingham Palace e Abbazia di Westminster – Londra

Buckingham Palace è la residenza ufficiale della Famiglia Reale Britannica dal 1837. 

Costruito nel 1703 dal Duca di Buckingham, l’edificio fu acquistato da Re Giorgio III nel 1762 per essere utilizzato come residenza privata. Dalla sua costruzione è stato ampliato e ristrutturato in varie occasioni.

Nella Prima Guerra Mondiale rimase illeso, ma durante la Seconda Guerra Mondiale fu bombardato più volte, con la conseguente distruzione nel 1940 della cappella reale.

Nell’area esterna del Palazzo, si svolge il Cambio della Guardia che avviene ogni giorno alle 11:30 nei mesi di maggio e giugno mentre durante il resto dell’anno si svolge ogni due giorni sempre allo stesso orario. In caso di pioggia, molto frequente a Londra, il Cambio della Guardia viene cancellato.

L’Abbazia di Westminster, costruita in stile romanico, fu consacrata nel 1065. 

Fra il 1245 e il 1517 fu ricostruita in stile gotico e nel corso del XVIII secolo fu ampliata con la costruzione delle due torri dell’ingresso principale.

Dal 1066 tutti i monarchi inglesi sono stati incoronati nell’Abbazia di Westminster.

All’interno dell’Abbazia si trovano diverse tombe e cappelle ma le più famose sono la Lady Chapel con i banchi del coro del 1512 e l’Angolo dei Poeti con le tombe e i mausolei di grandi maestri della letteratura inglese come Charles Dickens e William Shakespeare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto
error: Content is protected !!