Lubiana

Tra le mete turistiche emergenti, Lubiana è una delle città più in voga tra i turisti europei, grazie a un importante patrimonio artistico e paesaggistico, ma anche per la sua buona cucina e il divertimento notturno.

Lubiana è una città ricchissima di attrattive turistiche ma le più importanti sono il Castello e la Cattedrale.

Castello di Lubiana è sicuramente una delle principali attrattive della città. I motivi sono principalmente due: oltre all’immenso valore storico-artistico dell’edificio medievale, visitando il Castello di Lubiana potrete godere di una vista irripetibile su tutta la capitale slovena; il Castello è infatti posto in cima alla collina all’interno del centro storico della città. Nel Castello di Lubiana si tengono le principali manifestazioni organizzate dalle istituzioni della città. 

L’unica cattedrale della capitale slovena, e ovviamente luogo di culto principale della città, è la bellissima Cattedrale di San Nicola, situata in Piazza Cirillo e Metodio.

La cupola verde che oggi la contraddistingue, ne rappresenta l’elemento più conosciuto. Nonostante la bellezza della cupola, quello che più sorprende i turisti in visita alla Cattedrale sono le magnifiche decorazioni interne.Innanzitutto, spiccano i meravigliosi affreschi ma sono di notevole valore artistico anche le quattro statue dei vescovi di Emona (così, nel periodo romano, veniva chiamata l’attuale Lubiana).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
error: Content is protected !!