Come arrivare a Mali Lošinj

Partendo dall’Italia prima di tutto bisogna arrivare a Trieste e attraversare la frontiera Italia-Slovenia nella località di Pesek.

Attraversare il territorio sloveno rimanendo sulla strada E61, alla frontiera Slovenia-Croazia restare sempre sulla strada E61 (attenzione strada a pedaggio) in direzione sud verso la città di Abbazia.

Proseguire sulla strada D66 verso sud in direzione Brestova

Per arrivare sull’isola di Lussino è possibile imbarcarsi sul traghetto che parte da Brestova sulla terraferma e sbarca a Porozina sull’isola Cres. Brestova si trova sulla costa adriatica a 50 km a sud di Rijeka (Fiume), e si raggiunge facilmente in auto percorrendo una strada molto panoramica.

Una volta raggiunta l’isola Cres si sale da Porozina o Merag verso la strada principale e ci si dirige a sud sull’unica strada che attraversa tutta l’isola Cres, fino a raggiungere Osor dove un ponte girevole consente di attraversare il canale che separa Cres dall’isola di Lussino e proseguire il proprio viaggio.

Il ponte girevole si apre due volte al giorno per consentire il passaggio delle imbarcazioni da una parte all’altra delle isole di Cres e Lussino – alle 9 e alle 17 – e rimane aperto fino a quando tutte le imbarcazioni che si sono precedentemente “messe in coda” sono passate.

Una strada simile a quella che attraversa l’isola di Cres percorre anche l’isola di Lussino per tutta la sua lunghezza collegandone tutti i paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
error: Content is protected !!